Tel +39 0583.329164
Cel
 +39 342.8610009

Dal lunedì al venerdì: 09.00 - 13.30 e 14.30 – 18.30

Come adeguare il sito web con certificato https per non farsi bloccare da Paypal? Scadenza 01/07/2018

Negli ultimi giorni è capitato a chi gestisce un e-commerce o un sito che adotti il sistema PayPal, di ricevere via mail una notifica in merito al nuovo algoritmo di sicurezza che è stato da poco introdotto ma che Paypal renderà obbligatorio dal 1 luglio 2018, la mail indica chiaramente che tutti i siti che non hanno certificato ssl di sicurezza non potranno piu utilizzare paypal e che semplicemente tutte le transazioni fatte da questi siti saranno bloccate. Diventa quindi sempre piu importante e non solo per il posizionamento su Google e per la sicurezza degli utenti ma proprio se si vuole continuare a vendere online tramite paypal, dotare il proprio sito di un certificato ssl (HTTPS) valido.
E' possibile leggere la notizia ufficiale qui: notizia ufficiale. oppure testare qua il certificato del proprio sito https://cryptoreport.websecurity.symantec.com/checker/ .

Come attivare il certificato SSL Https:// sul proprio sito?

Voglio maggiori informazioni per attivare il certificato SSL

Con le nuove disposizioni introdotte da Paypal per la tutela della sicurezza del'utente, tutte le aziende o i privati che posseggono un sito web e che utilizzano paypal, devono adeguarsi al nuovo regolamento se vogliono continuare ad utilizzare paypal come sistema di pagamento. In mancanza dell'adeguamento entro il 01/07/2018 paypal smettera di funzionare sul sito che non ha certificato.

L'adeguamento di ogni sito con SSL diventa quindi obbligatorio per tutti gli ECOMMERCE che usano PAYPAL.
La nostra proposta di adeguamento prevede in base alla richiesta di Paypal:

    • Trasferimento di tutto il sito web presso hosting perfomante dotato di tecnologia SSL di protezione
    • Attivazione di certificato SSL su front and e back and del sito
    • Attivazione di certificato con impronta digitale digitale SHA-256 cosi come richiesto dalla nuova regola di Paypal
    • Certificato con protocollo let's encrypt authority x3
    • 100 Giga di spazio web a disposizione per il sito web
    • Impostazione di 5 caselle mail con spazio di 5 giga
    • Trasferimento completo del sito web entro 7 giorni dalla richiesta e nessuna interruzione di servizio
    • Su richiesta ed incluso nel prezzo anche trasferimento anche del nome a dominio.

 

Cosa succederà a chi non si adegua entro il primo Luglio 2018?

Il mancato adeguamento del sito web al sistema https ssl comporterà da parte di paypal ad una sospensione sul funzionamento di quel sito. A livello pratico i clienti che proveranno a pagare saranno indirizzati ad una pagina che indica che il sito web non è sicuro e il pagamento verrà bloccato.

Quanto costa adeguarsi e trasferire il sito ad un hosting con SSL valido e accettato dalla piattaforma PAYPAL?

Adeguare il proprio sito alle nuove norme di paypal ha dei costi che variano molto da agenzia ad agenzia con prezzi che arrivano fino ai 300/400 euro per il solo trasferimento senza costo dell'hosting (che nel nostro caso è di 85 euro annuale gia incluso nel prezzo sotto indicato!)

La nostra proposta include il completo trasferimento e annualità gia pagata oltre ed attivazione di SSL criptato per il sito a 175€ per ogni sito da pagarsi una ed una sola volta.

Come faccio ad aderire alla proposta?

Per aderire alla proposta è necessario o telefonare al numero di ufficio 0583.329164 oppure al cellulare 342.8610009 oppure cliccare sul seguente form:

Desidero adeguare il mio sito alle nuove norme paypal e attivare https

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.  Troverai sempre notizie aggiornate sul mondo del web, sulle migliori strategie di marketing e sullo sviluppo dei siti.

Clicca su "Like" del box accanto e resta sempre aggiornato sulle nostre attivita! 

Siti web Ottimizzati

Realizziamo siti che decollano sui motori di ricerca! Grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla! è facile da usare in autonomia comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usare alla perfezione il tuo sito!

Servizi Dedicati a Joomla! ®

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono     +39 0583.329164
Cellulare     +39 342.8610009

Fax            +39 0583.1646749