Google: penalizza i siti senza SSL

 

Pochi albergatori e ristoratori sanno che da questo anno per posizionare meglio un sito web ed essere più facilmente trovati dalla clientela è necessario che il server sia molto veloce rispetto al passato e che sia installato un certificato SSL sul sito che oltre a favorire il posizionamento è anche un motivo di sicurezza in più per i clienti.

Booking e Trivago  si sono già aggiornati inserendo il certificato SSL, ma lo possono fare tutte le imprese, inclusi ristoranti e alberghi per il proprio sito aziendale. 

Tramite il link qui sotto potete testare la velocità del proprio sito web gratuitamente.  

https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?hl=it

Se risultati non sono soddisfacenti potete contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare a 055.7478543 e chiedere un operazione per:

-  cambio server

- aumento velocità del sito

- installazione del certificato SSL

ad un costo di soli 270 euro. 

E avrai a disposizione:

  • 100 giga di spazio web
  • 5 caselle mail professionali del tipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Certificato SSL
  • Aumento di velocità garantito minimo del 20% rispetto alla situazione attuale.

Google ha dichiarato guerra ai siti ritenuti non sicuri, comunicando l'applicazione di  forti penalizzazioni a partire da gennaio 2017.

Per contro, i siti che attivano un protocollo HTTPS tramite un certificato SSL, possono guadagnare un posizionamento migliore nella SERP (search engine results page) di Google, tutto ciò ovviamente si traduce in un aumento di visibilità e degli accessi al sito web. 

 

HTTPS: di cosa si tratta e perché il tuo sito è bene che abbia un certificato SSL

Fare in modo che il tuo sito sia affidabile per chi lo naviga è un beneficio in termini d’immagine e una condizione essenziale per attrarre nuovi clienti. Ma da questo anno è di primaria importanza anche per guadagnare posizioni nella ricerca e non essere penalizzati da Google.

Da gennaio 2017 Google ha iniziato a dare priorità nei risultati di ricerca i siti web che sono passati dal protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol)  a HTTPS mediante l'installazione di  un certificato SSL.

Ma cosa sono esattamente i certificati SSL?

I certificati digitali SSL (Secure Sockets Layer) sono protocolli che servono a criptare il flusso di informazioni che passano dal tuo sito, facendo in modo che le informazioni restino riservate, in quanto vi è la garanzia che qualunque dato, nel passaggio dal tuo computer a Google, non viene visto da altri soggetti.

Perché attivare un certificato SSL?

I certificati SSL, soprattutto per gli e-commerce, ti permettono tutti i seguenti vantaggi:

1. visibilità,

2. sicurezza delle informazioni,

3.fiducia,

4.costi bassi

1. VISIBILITÀ: premiata perché certificata

Google, leader tra i motori di ricerca, ha espressamente dichiarato di non gradire siti web non sicuri, stabilendo forti penalizzazioni a partire da gennaio 2017.
Dall'altro lato però i siti web che sono sicuri in quanto in possesso da certificato SSL saranno premiati da Google con un posizionamento migliore nella pagina di ricerca di Google. Tutto questo si traduce per i siti sicuri in un aumento della visibilità e degli accessi al sito. 

2. SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI: i tre punti fondamentali

  • Autenticità: le informazioni ricevute dal sito sono sicuri per tutelare l'utente contro il rischio di eventuali imitazioni del sito ai fini di phishing.
  • Crittografia: in caso di intercettazione delle informazioni, nell'impiego ad esempio di di reti wifi non  protette, questi non possono essere letti.
  • Integrità: le informazioni non sono state modificate durante il loro trasferimento.

3. FIDUCIA: un aspetto fondamentale nella vendita dei servizi

Gli utenti che visualizzano il lucchetto verde nella barra dell'indirizzo, hanno maggiore fiducia nei confronti del sito web che stanno visitando e nell'azienda stessa. Questo si traduce in una migliore reputazione del brand con evidenti vantaggi in termini di immagine aziendale. 

4. COSTI BASSI: anche il prezzo fa la differenza

Al giorno d'oggi i certificati SSL non necessitano più un IP dedicato, con conseguente notevole risparmio economico.
Dotare il proprio sito web di un certificato SSL non è più aggravio per le imprese.

Hai visto tutti i vantaggi che ci sono? Non aspettare più Rendi subito sicuro il tuo sito con un certificato SSL

Grazie ai vantaggi che si possono ottenere e i bassi costi di gestione, l'inserimento del certificato SSL è super conveniente.

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Google+ o Su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.

 

Siti web Ottimizzati

Potrai gestire il tuo sito in autonomia e grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla è espandibile e facile da usare comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usarlo!

Servizi Dedicati a Joomla

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono        055.7478543
Telefono        0583.356404
Cellulare        342.8610009
Estero       +34 604.201733
Fax               0583.1646749