Aumento link: Guida e consigli

Aumentare il numero di link che arrivano verso il proprio sito è sa sempre considerata una delle pratiche piu controverse da parte di Google che solo recentemente, se recentemente possono essere online un paio di anni, si è espresso contrario ai link "comprati" che puntanto direttamente verso un sito web ma a favore del sano e costruttivo link building, operazione naturale che porta un sito web ad avere un aumento di backlink e quindi di popolarità. 

posizionamento e seo con linkbuilding

Qualora non vi andasse di arrivare fino in fondo a questo articoli rispondo subito: L'acquisto di link non è un operazione che porta a risultati ma l'article marketing, o meglio tutte quelle operazioni basate sul contenuto e sull'incrocio di link pertinenti si. Anzi, ad oggi sono ancora il tassello che tengono in piedi il web.

Come fare allora un operazione corretta di article marketing senza incorrete in errori?

Ecco le regole per non sbagliare:

  1. Non inserire solo link ma inserisci del testo. Piu testo inserisci piu contestuale sarà il link all'interno del testo inserito. Sono consigliabili articoli che contano quantomeno 500 parole. 
  2. Scegli una lista di siti di article marketing valida da cui cominciare. Prova questa lista.
  3. All'interno degli articoli tagga le chiavi principali usando il grassetto od il corsivo.
  4. Usa i tag h1, h2, h3, ecc...se non sai cosa siano rivolgiti ad un esperto seo che conosci, ti dara questa informazione sicuramente. Cercha di farer corrispondere l'url della pagona con il titolo dell'articolo e cerca di inserire all'interno di questo url anche la parola chiave che desideri spingere: Se parli di aumento di link o del sisitema per aumentare link l'utente deve capire a cosa ti riferisci gia dal titolo e dalla metadescrizione della pagina che compare sui risultati di ricerca.
  5. Non usare solo siti web di article marketing ma fai un mix, oggi sono molto importanti i social network. Linka alla tua pagina facebook (Questa una delle nostre ad esempio: http://facebook.com/sitiwebjoomla)
  6. Una volta che hai fatto i primi 10/15 articoli aspetta qualche giorno e vedi google come reagisce poi fai un altra serie di articoli linkando nei nuovi articoli o nei nuovi canali social non solo il tuo sito principale ma anche gli articoli che si sono posizionati meglio tra gli altri
  7. Ripeti questa operazione allargando la rete di link piu volte, gradatamente nel tempo.

Sicuramente i risultati non ci saranno subito ma saranno duraturi. Fare un buon lavoro di SEO è un lavoro ingrato ma porta tante soddisfazioni. Il lavoro è lungo e faticoso e richiede molta dedizione nonche' conoscenze approfondite se si vuole scalare la vetta dei motori.

 

 

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Google+ o Su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.

 

Siti web Ottimizzati

Realizziamo siti che decollano sui motori di ricerca! Grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla! è facile da usare in autonomia comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usare alla perfezione il tuo sito!

Servizi Dedicati a Joomla! ®

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono     +39 0583.329164
Cellulare     +39 342.8610009
Estero        +34 604.201733
Fax            +39 0583.1646749