Preventivo sito web Joomla, cosa si deve sapere?

Mi piacerebbe scrivere un articolo, oggi, in cui fare un piccolo punto sulle informazioni necessarie per richiedere il preventivo di un sito web in Joomla, credo che come titolare di web-agency che si occupa esclusivamente della creazione di siti web in Joomla sia importante dare al cliente la possibilità di valutare sopratutto perche esistono siti web di ogni tipologia e spesso è difficile orientarsi tra le varie offerte.

Questo articolo dovrebbe infatti servire a sapere cosa serve per valutare un preventivo per lo sviluppo di un sito web e sopratutto a richiederne uno nel modo migliore. Spesso molte agenzie utilizzano dei form di contatto per la richiesta di un preventivo dove si possono scegliere super tecnologia, tantissime caratteristiche, forum, communyti, backup su cloud esterno, ecommerce con il navigatore integrato e che fanno anche il caffe quando invece al cliente è molto piu facile ed intuitivo fare una telefonata, percio è proprio da qui che voglio partire, dalla semplicità della richiesta e della risposta che devono essere le regole generali di ogni comunicazione tra il cliente e l'agenzia.

preventivi siti web

Cosa devo chiedere per farmi fare un preventivo per un sito web in Joomla?

Non importa (quasi mai) il numero di pagine del sito web o tutti i dettagli nel minimo particolare. Ci sono persone che inviano per la richiesta di un preventivo decinde di pagine con centinaia di caratteristiche e dettagli, ma poi non sanno cosa vogliono ottenere dal proprio sito web. Questa è la cosa piu importante, sapere "cosa deve fare" il mio sito web?" Su questa semplice richiesta si baseranno poi tutte le considerazioni successive per lo sviluppo di un sito efficace che rispecchia il web moderno, che fa "convertire" il visitatore in un cliente e che sopratutto è "cucito" su misura a chi lo richiede.

Cosa assolutamente devo fare quando vado a chiedere un preventivo per un sito Joomla?

Considerare quale sia il mio budget e che genere di web-agency curera il mio sito. Fare una o piu telefonate, aspettare che il tecnico mi faccia le richieste necessarie alla redazione del preventivo e poi richiamare per definire i dettagli.

Un blog da 4000 euro potrebbe essere un investimento molto migliore di un sito ecommerce da 500, tutto sta nel valutare se il sito web preventivato funziona oppure no. Se il blog che ho pagato 2000 euro mi porta ad avere dei guadagni mensili e l'ecommerce no il primo si ripaghera in poco tempo il secondo sarà solo una spesa. Questo è solo un esempio ma  rende bene l'idea.

La lista delle cosa da sapere prima di fare questa famosa telefonata (o di compilare il form è questa.)

 

  • Avere un idea indicativa di quanto volete spendere. Il sito web della Danone, ad esempio o dell'Aquarapid, sono sviluppati in Joomla ma è sviluppato in Joomla anche i sito web del mio vicino di casa che di professione fa il giardinere. (Abbiamo seguito come staff di sitiwebjoomla.it entrambi i lavori) ma sicuramente il costo del sito web delle prime famose aziende che ho citato non è nemmeno paragonabile al costo dello sviluppo di un sito web Joomla per un giardinere.
  • Avere un idea precisa di quello che volete ottenere. Gestite un attivita terrotoraile o volete promuoverla su tuta italia, il vostro sito dovra raggiungere l'estero oppure no? Se ad esempio non vi interessa raggiungere la cina sara ad esempio poco utile avere un sito web in multilingua. Una volta spiegato quello che volete ottenere è la web-agency che deve farvi le proposte per farvelo avere nel migliore dei modi ed al costo piu buono rispettando la qualità del lavoro svolto.
  • Avere un idea precisa di quanto tempo successivamente alla consegna desiderate dedicare al sito web. Ogni sito web una volta sviluppato non ha visite, il web-master o la web-agency potranno aiutarti a trovare dei visitatori sopratutto se si occupano anche dimarketing ma la gestione a chi vuoi affidarla? Vuoi gestore tu il tuo sito web anche a livello tecnico oppure no? hai un webmaster interno all'zienda oppure vuoi impiegare 1 oretta al giorno del tuo tempo per usare il sito web da solo? ogni sito web ha necessita di contenuti per decollare. Questo devi saperlo ed è importante per i clienti e per i motori di ricerca.

I migliori progetti nascono da una telefonata in cui il cliente racconta quali sono i suoi obiettivi, i suoi sogni e le sue aspettative. La parte tecnica, in un sito web, deve essere in secondo piano e sempre subordinata a quelli che sono gli obiettivi di chi lo commissiona.

Se desideri richiedere un preventivo per un sito web joomla la prima cosa da fare e cercare su google le agenzie Joomla che sviluppano sito web. Puoi trovare le migliori nella prima od al massimo nella seconda pagina. Un agenzia brava a lavorare avra un buon posiziona,ento, contattala ed applica queste regole. Il preventivo ti verra fatto a misura.

 

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Google+ o Su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.

 

Siti web Ottimizzati

Realizziamo siti che decollano sui motori di ricerca! Grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla! è facile da usare in autonomia comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usare alla perfezione il tuo sito!

Servizi Dedicati a Joomla! ®

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono     +39 0583.329164
Cellulare     +39 342.8610009
Estero        +34 604.201733
Fax            +39 0583.1646749