Strategie di marketing su Facebook.

Sei alla ricerca di alcuni metodi creativi per promuovere la tua pagina Facebook? A meno che tu non abbia già un brand affermato come possono essere Coca Cola o McDonald’s, sarà difficile che qualcuno clicchi MI PIACE sulla tua pagina aziendale senza rivolgerti a dei professionisti oppure lo faranno in maniera molto blanda e con incrementi lenti. NOn vogliamo dire con questo che rivolgersi a noi è obbligatorio ma fornirvi solo alcuni consigli per chi ama "il fai da te": Ecco alcuni consigli :
1) Inserisci l’URL della tua pagina Facebook nella firma email
Quanti messaggi di posta elettronica invii al giorno? Immagina se ad ogni email potresti avere la possibilità di far scoprire a qualcuno di nuovo la tua pagina Facebook. Il brand ne beneficerebbe sicuramente.Per abbellire un pò la firma della mail, potresti pensare di pubblicare l’immagine del brand interlinkata alla pagina Facebook.



2) Scrivi un post sul blog per promuovere la nuova FanPage
Se ancora non lo hai fatto, potrebbe essere una buona idea scrivere un post sul tuo blog o sito personale personale per pubblicizzare la nascita della pagina Facebook del brand oppure utilizzare il fans box per questo scopo.

3) Chiedi ai tuoi followers su Twitter di diventare fans su Facebook (E viceversa) Se una persona ti segue su twitter molto probabilmente potra seguirti e sara felice di farlo, anche su Facebook)

4) Investi in http://www.ilike.social.com/. Investire in Ilike-social.com ti permette di aumentare velocemente il numero dei tuoi fans. Arrivato ad un numero di base di 3000/4000 fans la tua pagina sara opiu appetibile e si posizionera megli anche all'interno del motore di ricerca di facebook e di conseguenza sarà piu visitata e riceverai dopo piu like spontanei.

5) Personalizza l’URL della tua pagina Facebook, puoi utilizzare un comando per renderla più leggibile. Se non lo hai ancora fatto. Personalizza la vanity url della pagina Facebook. Ti aiuterà a ricordartene quando dovrai condividerla, parlarne con altri o metterla in delle brochure o biglietti da visita. Il nostro vanity url è il seguente : https://www.facebook.com/WebMarketingSociale

6) Metti un link sul tuo profilo personale di Facebook verso la tua pagina. Nella sezione delle informazioni del vostro profilo personale, alla sezione lavoro potreste mettere il tag alla vostra pagina aziendale e utilizza Linkedin (Un altro social network) al medesimo modo, linkando la tua pagina facebook ed il tuo sito web.

7) Chiedi ai tuoi fan di condividere la pagina con i loro amici. Se hai dei Fans particolarmente fidati puoi nominarli "redattori" di contenuti della pagina, potranno scrivere a nome della pagina e avranno la possibilità di condividere la pagina con tutti i loro amici piu agevolmente e facilmente. Spesso sfruttando la potenza dei fan già esistenti si possono ottenere buoni risultati.
Crea un concorso, esiste oggi la possibilita di creare con costi che non superano le 400 euro dei minisiti come questo:https://www.facebook.com/sitiwebjoomla/app_208195102528120che ti permettono di creare concorsi o dare tutte le informazioni che credi ad un vasto pubblico direttametne dalla tua pagina facebook.Potresti pensare di Interagire con la comunità e premiare chi riesce a portare più fan. Puoi informarti di questo direttamente chiamandoci.
9) Invita gli amici tramite l’apposito tasto messo a disposizione da Facebook Sebbene potresti chiedere agli amici tramite messaggio privato o chat di condividere la pagina, questo metodo non è in realtà visto di buon occhio da Facebook. Questo perchè ci sono molti profili fake che inviano richieste in automatico e potresti essere accusato di spam. Facebook mette a disposizione un tasto apposito, lo puoi trovare andando su espandi il tuo pubblico / invita gli amici. Dovrai selezionare manualmente tutti i contatti che vuoi invitare a mettere il MI PIACE alla pagina. C’è in realtà un metodo molto semplice per invitare tutti i contatti in automatico. Dovrai scorrere tutto il box con il listing dei tuoi amici e aprire la console di sviluppo del tuo browser. Su chrome clicca in alto a destra sul menu delle impostazioni, seleziona la voce Strumenti > Console Javascript. Su Firefox clicca in alto a sinistra sul pulsante Firefox >Sviluppo Web > Console Web .Adesso puoi incollare il seguente codice sulla barra degli indirizzi :

javascript:elms=document.getElementsByName(“checkableitems[]“);for (i=0;i<elms.length;i++){if (elms[i].type=”checkbox” )elms[i].click()};


Fatto ciò, non dovrai fare altro che premere il tasto invio. Una volta chiusa la console dovresti trovarti tutti gli amici selezionati.

Buon lavoro!

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Google+ o Su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.

 

Siti web Ottimizzati

Realizziamo siti che decollano sui motori di ricerca! Grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla! è facile da usare in autonomia comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usare alla perfezione il tuo sito!

Servizi Dedicati a Joomla! ®

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono     +39 0583.329164
Cellulare     +39 342.8610009
Estero        +34 604.201733
Fax            +39 0583.1646749