Più fan = Più introiti
Sebbene in questi anni i più disparati settori dell'economia mondiale si trovano a far fronte la crisi economica, questo sembra non valere per alcune fortunate aziende sempre in netta crescita a parere degli esperti, le cui rosee previsioni sono state addirittura superate in alcuni casi, è questo l'esempio di facebook che ha chiuso il quarto trimestre con un fatturato in crescita del 40% su base annua a 1,59 miliardi di dollari (contro un incremento del 32% nel trimestre precedente).
L'utile netto è stato di 426 milioni di dollari con un aumento del 18% delle azioni. Gran merito di questo successo è senz'altro dovuto agli introiti pubblicitari che con il loro 83% rappresentano la maggioranza dei ricavi dell'azienda.
Le ditte più disparate infatti negli ultimi anni stanno utilizzando i social network come piattaforme per promuovere i loro prodotti. Detto questo è facile immaginare quanto un numero elevato di contatti\fans di una pagina corrisponda ad una maggior possibilità di guadagno. In quest'ottica sono addirittura nate ditte DOVE COMPRARE FANS, aumentando così velocemente ed esponenzialmente il numero dei possibili acquirenti.
In alternativa potete scaricare da questo sito una validissima guida gratuita con i 9 consiglio segreti per fare marketing su facebook.