Come costruire una landing page efficace

Come si costruisce una landing page efficace che riesca a portare a casa risultati tangibili? Dopo anni e anni di studi e di perfezionamento oggi l'anatomia di una landing page ha assunto uno scema chiaro e ben definito che permettono di realizzare un percorso che invita il visitatore a compiere un azione fino ad arrivare al click sul modulo del contatto.

Piccola premessa sui visitatori del vostro sito! Chi sono?

E' necessario tenere sempre a mente che non tutte le persone che arrivano al vostro sito web sono potenziali clienti. Nel mio caso, ad esempio, ci  possono essere persone interessate ai miei servizi così come persone che il sito web vogliono costruirselo autonomamente e che quindi non sono interessati a servizi commerciali.


Questi visitatori non sono comunque un vuoto a perdere e possono aiutarci a perseguire ALTRI OBIETTIVI, come ad esempio la visibilità ed il posizionamento del sito web stesso.

Nel mio sito ho scelto di raccogliere i migliori articoli del mio blog in guide molto utili su Seo e Joomla ed ogni lettore puo raggiungerle, se poi la guida o l'articolo gli piace puo condividerlo su facebook o su google plus.

La regola d'oro:

LA REGOLA D'ORO è Nessun link in uscita...i clienti sono arrivati al sito grazie ad un atento lavoro di posizionamento o di SEM... ora non dobbiamo perderli:Nelle mie landing non ci sono menu o link in uscita a parte il modulo di contatto.

Cosa inserire nelle colonne laterali?

  • Tutte le modalità possibili di contatto
  • Immagini relative al servizio od al prodotto in vendita e piccole zone esplicative
  • Press release che parlano di voi se ne avete e riconoscimenti come i premi vinti su joomla o simili.

Cosa inserire nell'area centrale della landing?

  1. Parte informativa che descrive il prodotto e le vostre esperienze in merito se usate questo prodotto
  2. I plus del prodotto che vendete...ad esempio nel caso di joomla sono sicuramente l'espandibilità ed il fatto che è autogestibile.
  3. I vostri vantaggi, cosa offrite in pratica in piu rispetto alla concorrenza
  4. Le testimonianze dei clienti soddisfatti, meglio se collegate a fonti esterne ed ancora meglio se testimonianze video
  5. Il modulo di contatto, breve, brevissimo.
  6. La "Last call", l'utimo tentativo di aggancio, un telefono, una mail

Spero che questo mio articolo vi possa essere utile se avete intenzione di progettare una landing page efficace e vi mostri se sarò io a doverla realizzare gia un breve schema di funzionamento.

Vuoi ricevere consigli e strategie di sull'uso del tuo sito Joomla?

Seguirci su Google+ o Su Facebook è il migliore sistema per non perdere nessuna notizia.

 

Siti web Ottimizzati

Realizziamo siti che decollano sui motori di ricerca! Grazie a servizi di posizionamento e marketing tuoi contatti aumenteranno.  Siamo esperti certificati sicuri di portare risultati!

Precisione nelle consegne

Rispettiamo le consegne! Lavoriamo direttamente online in modo da non farti avere mai  avere "brutte sorprese" e di sviluppare un sito web che rispetta le tue idee.

Assistenza Dedicata

Joomla! è facile da usare in autonomia comunque in ogni caso, consegnato il progetto, ti assisteremo fino a che non avrai imparato ad usare alla perfezione il tuo sito!

Servizi Dedicati a Joomla! ®

Orario Uffici - Info

Dal lunedì al venerdì: 09 - 13.30 e 14.30 – 18.30
Telefono     +39 0583.329164
Cellulare     +39 342.8610009
Estero        +34 604.201733
Fax            +39 0583.1646749