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Come utilizzare le directory per il link building

Ti stai chiedendo quale sia un modo efficace per fare link building?

Prova con le directory! In questo articolo vedremo come utilizzare le directory pertinenti e mirate per fare link building secondo i consigli suggeriti da Search Engine Journal. Per prima cosa vedremo quali sono i principali vantaggi dell'utilizzo delle directory, successivamente passeremo ad esaminare come è possibile trovare le directory giuste per la propria attività.

Ti ricordi gli elenchi telefonici?

Ora, le rubriche telefoniche sono praticamente obsolete. Cerchi online il prodotto o il servizio di cui hai bisogno e quando includi la tua posizione, puoi trovare un negozio vicino in pochi minuti.

Come utilizzare le directory pertinenti e mirate per fare link building

Secondo Google, l' 80% dei consumatori negli Stati Uniti utilizza i motori di ricerca per trovare attività commerciali locali: "I consumatori sono alla ricerca di informazioni locali ovunque, su ogni dispositivo, in ogni fase del processo di acquisto."

Quindi diventa fondamentale che la tua attività venga trovata online.

Anche se non sei esperto di SEO, o se la creazione di link non è la tua specialità, non ti preoccupare ...C'è una directory web per quello.

3 vantaggi dell'utilizzo delle directory online

Gli elenchi online, noti anche come elenchi di attività commerciali o elenchi di attività commerciali, sono un modo semplice per le aziende di creare link e attirare traffico sul proprio sito.

Ecco tre vantaggi dell'utilizzo di una directory online:

1. Copertura mirata e pertinente

Le directory in genere indicizzano le aziende per nicchia, posizione o categoria e spesso includono recensioni.

Quando una persona utilizza una directory online, desidera individuare un'azienda pertinente alle sue esigenze, a ciò che sta acquistando in quel preciso momento.

Inserendo la tua azienda  in una directory, stai aumentando la visibilità del tuo sito, e di conseguenza anche le possibilità di vendita.

2. Link affidabili

Le directory online sono fonti affidabili e sono in genere siti di alto livello, a loro volta.

L'aggiunta di un link a un sito di autorità sembra un gioco da ragazzi, soprattutto se significa migliore visibilità e copertura e la possibilità di migliorare il posizionamento SEO del sito.

3. Efficacia dei costi

Molte directory online, ad esempio Bing Places , Yelp e Foursquare, consentono alle aziende di inviare gratuitamente le proprie informazioni. Alcune directory online, invece, addebitano una quota di iscrizione.

Tuttavia, può valere la pena aggiungere le informazioni sulla tua attività commerciale a una directory a pagamento. Dopo tutto, i link affidabili e ad alta autorità sono un investimento di marketing.

Ora che conosci tutti i vantaggi dell'utilizzo di una directory on line, sei pronto per scoprire come scovare la directory che fa al caso tuo...

Leggi anche: Link building e anchor text, da dove partire per una buona strategia

3 modi per trovare la directory giusta per la tua azienda

Esistono molti tipi di directory online. Ad esempio, è possibile trovare elenchi generali, elenchi di attività commerciali, elenchi locali e elenchi di nicchia.

Scegliere la directory - o le directory - su cui vuoi essere elencato non deve essere un' operazione fatta a caso.

Come con tutte le altre tattiche di marketing, è necessario disporre di una strategia per la creazione di link su directory web.

Ecco alcune cose da considerare quando stai sviluppando la tua strategia:

1. Pertinenza

La pertinenza - e il raggiungimento del pubblico di destinazione - è fondamentale per ottenere il massimo da una directory online. La pertinenza è anche un fattore che i motori di ricerca prendono in considerazione quando eseguono la scansione dei siti.

Sei un'agenzia di viaggi a Roma specializzata in viaggi in Italia?

Quindi non aggiungere la tua attività a un elenco di siti di viaggi internazionali.

Non è pertinente, non raggiungerai il tuo pubblico di destinazione e anche se qualcuno fa clic sul tuo link, saranno solo frustrati nello scoprire che non offri servizi di viaggio internazionali.

Se non sei un'azienda di viaggi internazionali, non vuoi che i motori di ricerca associno il tuo sito Web a viaggi internazionali. E sì, ciò può danneggiare la SEO!

Scegli una directory pertinente per la tua nicchia e le possibilità di raggiungere il tuo pubblico di destinazione e aumentare il tuo SEO saranno molto più alte.

2. Autorità del dominio

Quando si decide tra le directory online, è sempre bene considerare il grado di autorità del dominio.

Può essere più utile ottenere un link in entrata da un sito con un'alta autorità di dominio.

Puoi verificare se stai inserendo la tua attività in una directory attendibile e consolidata controllando l'autorità di dominio utilizzando uno strumento come Ahrefs, Alexa o Moz.

Maggiore è l'autorità di dominio di un sito Web, più è probabile che si classifichi sui SERP. Quindi, punta più in alto possibile.

3. Trova le giuste funzionalità

Alcune directory online sono più dettagliate di altre e spetta a te decidere se desideri una semplice scheda (nome, indirizzo, telefono e URL Web) o una scheda con foto, recensioni e valutazioni.

Per raggiungere il tuo pubblico di destinazione, trarrai maggiore vantaggio dalle directory con più funzioni.

Inserendo la tua attività in una directory con funzionalità aggiunte, incoraggerai i tuoi clienti a fornire feedback e valutazioni, il che è utile per aumentare l'autorità del sito e il SEO .

Resta coerente

Indipendentemente dalla directory online scelta, la chiave è rimanere coerenti con le informazioni e gli aggiornamenti.

Se elenchi la tua attività su più di una directory, assicurati che ogni bit di informazione, fino all'ultimo dettaglio, sia accurato, on-brand e coerente in ogni scheda.

Non solo questo è cruciale per il successo della tua strategia di link building, ma è anche importante per la reputazione della tua azienda .

Anche se l'uso delle directory web può essere facile da trascurare a favore di altre tendenze di marketing più "sexy", elencare la tua attività in una directory online pertinente è una delle migliori e più semplici! - cose che puoi fare per la tua azienda e il tuo sito web.

Sommario take-away

Intervallo di tempo: mese 1-3

Risultati rilevati: 4-12 mesi

Directory medie al mese: 6

Strumenti necessari:

  • Directory web pertinente
  • Controllo autorità dominio (ad es. Ahrefs, Alexa, Moz)

Vantaggi delle directory:

  • Copertura mirata e pertinente
  • Collegamenti in entrata da siti affidabili e ad alta autorità
  • Efficacia dei costi

 

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