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E-commerce: l'importanza delle immagini per vendere di più

Immagini dei prodotti eccellenti sono estremamente importanti nell'e-commerce, in quanto le immagini costituiscono una gran parte della prima impressione di un potenziale cliente nel processo di acquisto. 

Immagini sfocate, incoerenti e piccole di un prodotto vi possono far perdere vendite potenziali.

Ecco alcuni suggerimenti sulle immagini dei prodotti che i proprietari di e-commerce dovrebbero prendere in considerazione prima di lanciare il loro negozio di eCommerce.


1. Scegliere uno sfondo bianco semplice

Un semplice sfondo bianco darà qualsiasi negozio di e-commerce un aspetto professionale e coerente. Farà attirare l'attenzione su ciò che viene venduto e vi darà la possibilità di abbinare qualsiasi colore. Pertanto se il proprietario del negozio di eCommerce sceglierà di cambiare il tema del sito, in futuro, le  immagini dei prodotti non dovranno essere sostituite. Stessa cosa se state  vendendo gli stessi prodotti su altri mercati di commercio elettronico (ad esempio Google Shopping, eBay o Amazon), o se pubblicate le immagini del prodotto sui social network, uno sfondo bianco non sarà in conflitto con qualsiasi altro design di sito web. 



 

2. Più grande è meglio 

Che cosa determina la dimensione di un'immagine? Quando si tratta di una fotografia del prodotto,  più grande è meglio è. L'immagine che si carica al tuo negozio di eCommerce agisce come l'immagine di base. Un template di eCommerce avrà dimensioni pre-impostate per la dimensione dell'immagine sulla pagina di quotazione del prodotto (la vista del catalogo), così come la miniatura che appare sulla pagina di negozio (per lo più nella home page del layout eCommerce). E 'raro per i template di prodotti e-commerce essere più grandi di 450 pixel sulla dimensione più lunga, ma se si considera che le dimensioni di uno schermo medio di un computer portatile da 13 pollici è di circa 1.300 pixel, in realtà si tratta di una misura davvero piccola. A meno che non hai cambiato le impostazioni o che si vada ad utilizzare un dispositivo estremamente vecchio, la maggior parte degli smartphone produrrà un'immagine molto più grande.
Un sacco di proprietari di e-commerce fanno l'errore di ridimensionare le immagini alle dimensioni del template prima di caricarle, pensando che l'immagine di base debba avere le stesse dimensioni del template. Non cadere in questa trappola! Fino a quando il rapporto tra le dimensioni dell'immagine del prodotto  corrispondono a quelli del template, i nostri template di commercio elettronico saranno ridimensionati e faranno visualizzare l'immagine del prodotto nella dimensione corretta del percorso del template (home page, vista catalogo, vista dettagliata del prodotto) senza alcun ritaglio scomodo automatico o blocchi o spazio intorno al lato, preservando la dimensione dell'immagine di base. Perchè questo aspetto è cosi importante?
Uno dei migliori modi per migliorare l'esperienza  di un cliente è quello di installare una funzione di zoom. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una funzione di click o hover zoom, quando il cliente usa lo zoom  in realtà si tratta della visualizzazione dell'immagine nelle sue dimensioni piene - non è un ingrandimento o uno 'zoom' come suggerisce il nome. Ciò significa che se l'immagine di base è la stessa dimensione come il tuo template, l'immagine ingrandita sarà delle stesse dimensioni di quella visualizzata nell'elenco dei prodotti. Si raccomanda che l'immagine base del prodotto sia ovunque tra 1,200px e 1,600px sul lato più lungo. Una considerazione aggiuntiva è la necessità di avere delle immagini ridimensionate, personalizzate prodotte sul lato  prima di visualizzarle per evitare lunghi tempi di caricamento della pagina che penalizzerebbero il posizionamento nei negozi e-commerce nei motori di ricerca.

3. Dare al catalogo on line una certa coerenza 

Uno sfondo bianco è solo il primo passo per dare al vostro negozio eCommerce un look pulito e coerente. Tu, o il vostro web designer, potreste voler creare un template con disegni in Photoshop o GIMP; che vi farà risparmiare tempo nel ritaglio, ridimensionamento, e a garantire una consistenza delle immagini del prodotto ad occhio.
Relativamente alla  visualizzazione del catalogo, la visualizzazione delle foto può essere perfezionata con l'aggiunta di cornici di programmazione colorate, ombre o alcuni effetti flipping alle vostre immagini del prodotto. L'approccio sfondo bianco ha inoltre i suoi limiti se si vendono soprattutto prodotti in colori chiari; immaginate abiti da sposa su uno sfondo bianco. La vostra piattaforma di eCommerce dovrebbe essere in grado di fornire visualizzazioni del catalogo personalizzate che vi permetterà di mantenere la coerenza del vostro livello di catalogo.

4. Aggiungere più punti di vista del prodotto

Quando si tratta di shopping online, una delle principali cause di resistenza all'acquisto del consumatore è l'incapacità di visualizzare bene un prodotto. Mettere a disposizione più foto del vostro prodotto; vi farà apparire affidabili su quello che state vendendo e, di conseguenza, il cliente sarà sicuro circa quello che sta comprando. I prodotti che non soddisfano le aspettative del cliente per qualsiasi motivo può essere dannoso per la vostra reputazione, rischiate di perdere il cliente e ottenere più ritorni.
Inizia con un 'immagine Eroe' . Questa foto sarà la prima di una serie sotto il vostro dettaglio del prodotto e rappresenta il prodotto stesso sullo store o home page. Di solito, l'immagine eroe è un colpo frontale del prodotto. Fanno eccezione le scarpe che sono di solito prese di lato, piatti dal sopra, e sedie da un angolo di 45 °.
Sotto l'immagine eroe, è importante aggiungere una serie di foto che aiuterà gli acquirenti a visualizzare l'intero prodotto da tutti i lati, soprattutto primi piani di caratteristiche speciali oe scatti da angolazioni alternative.
Una buona idea per concludere una serie di immagini dei prodotti è un quadro contestuale. 
Ad esempio un utente potrebbe decidere di comprare invece che solo il letto, l'intera stanza se visualizza il letto all'interno di una camera completamente arredata. Oppure il cliente potrebbe essere alla ricerca di una camicia e  sfogliando un catalogo di abbigliamento ritrovarsi a comprare l'intero vestito. Uno scatto nel contesto è una foto ben composta del prodotto integrato con la gente, la natura, il cibo, una trama di fondo o anche altri prodotti. La combinazione di elementi per creare una foto contestuale vi aiuterà a trasmettere una certa qualità, il tono, o stato d'animo che influenzerà la percezione dello spettatore del vostro prodotto e, in definitiva il vostro negozio eCommerce.

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